Immagine dal satellite (2007) del quartiere S.Orso (con indicazioni guida).

"Sant'Orso" è il quartiere della città di Fano (Pesaro-Urbino) che si trova ad ovest del Canale Albani (linea verticale di destra), a sud della ex linea ferroviaria Pesaro-Urbino (linea curva superiore che poi prosegue lineare verso sinistra), estendendosi lungo la strada per Bellocchi (linea tortuosa centrale che parte dall'alto ed ora sostituita da via Soncino che parte dalla rotatoria sul canale) e per Rosciano (diramazione che parte dalla zona centrale e prosegue verso sinistra) fin oltre l’autostrada (evidente linea curvilinea nella parte inferiore).

Si può notare che è composto da una serie di piccoli complessi residenziali, nella parte più vecchia in alto/sinistra (a sinistra di via Soncino) e da una parte più recente (a destra di via Soncino). Questa può distinguersi in una parte centrale-alto formata da condomini di una certa dimensione (con anche tetti in lastricato chiaro) e nella parte centrale formata da palazzine-condomini (con tetti classici).

Nella parte destra/centrale si possono notare gli svincoli per l'accesso all'autostrada (Bologna-Bari) ed all'accesso alla superstrada (per Fano-Grosseto).

Nella parte inferiore/sinistra la zona relativa al CODMA (coomerciale/industriale).

La zona centrale/bassa, sotto la linea dell'autostrada, è la zona Chiaruccia

Nella parte in basso/destra si può notare l'aglomerato di abitazioni della zona Treponti